Pescara, dipendenti Gtm domani in sciopero

13 Ottobre 2011   12:32  

I lavoratori della Gtm di Pescara, domani, sciopereranno di nuovo per protestare contro la mancata trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo parziale a tempo pieno di circa 40 autisti, come previsto dagli accordi aziendali sottoscritti nel 2004 .

La manifestazione e' stata indetta dai sindacati Filt Cgil e Uil trasporti, che lamentano la "disdetta unilaterale degli accordi". Gli autisti incroceranno le braccia dalle 16 alle 20, mentre il personale di terra l'intera giornata. Inoltre alle 16.30 e' previsto anche un presidio davanti alla sede pescarese della Regione in viale Bovio.

"La disdetta degli accordi - ha sostenuto Franco Rolandi, segretario provinciale della Filt Cgil di Pescara- non ha ragione di esistere. I tagli della Regione - ha spiegato - non sono del dieci per cento. Stando ai dati aziendali, infatti, sono del 4,7 per cento, quindi, ben al di sotto rispetto a quanto dichiarato dal presidente della Gtm Michele Russo".

Da parte sua Alberto Cilli, segretario provinciale della Uil trasporti di Pescara, dopo aver evidenziato che sono aumentate le ore di straordinario, ha messo in luce le difficolta' relative all'organizzazione del lavoro. Nello specifico il rappresentante della Uil ha lamentato "una difficolta' gestionale dovuta alla carenza di personale". Per quanto riguarda i tagli della Regione ha sostenuto che sono gia' stati ampiamente recuperati con i prepensionamenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore