Pescara: droga, prostituzione e furto, due arresti e 21 denunce tra Rancitelli e Fontanelle

24 Novembre 2011   15:28  

La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha avuto come scenari operativi i quartieri a rischio di Rancitelli e Fontanelle e le aree della riviera, zone interessate dal fenomeno della prostituzione.

Nel corso di tale servizio, i militari operanti hanno arrestato in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Valentino Spinelli, 20enne di etnia rom. Il giovane è stato sorpreso, alle ore 23:00 circa, presso la propria abitazione di via Caduti per Servizio, in possesso di 10 grammi di cocaina, 6 grammi di eroina ed un bilancino di precisione. Inoltre, sono stati sequestrati 550 euro in banconote di piccolo taglio, quale provento dell’illecita attività di spaccio.

Nell’abitazione del medesimo, veniva inoltre sorpreso Massimiliano Bellanca, noto pregiudicato, in atto sottoposto al regime della detenzione domiciliare. Lo stesso è quindi stato tratto in arresto per il reato di evasione.

 

Alle successive ore 01:00, in via Tiburtina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pescara hanno sorpreso un pregiudicato pescarese di 38 anni mentre tentava di forzare la portiera di un’auto parcheggiata. L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine, è stato denunciato, oltre che per il reato di tentato furto, anche per quelli di false generalità.

Sono inoltre stati segnalati alla Prefettura 6 assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati circa 5 grammi di eroina e cocaina. Tra i segnalati, infine denunciata una ragazza di Cappelle sul Tavo (PE) per il reato di ricettazione, poiché trovata in possesso di documenti risultati rubati.

Sul lungomare nord e sud della città il servizio è stato invece mirato a fronteggiare il fenomeno della prostituzione. Sono state così elevate sanzioni amministrative a 13 prostitute per un totale di oltre 600 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore