Pescara: fermata prostituta minorenne, arrestate tre persone

12 Gennaio 2011   11:32  

Dopo aver bloccato una prostituta romena di 17 anni in strada sul lungomare di Montesilvano i carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto tre persone, due uomini e una donna, tutti romeni, per il reato di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

I tre sono Ionut Costantin, 26enne, Daniel Tirlungenau Dragos, 25enne, e Cornelia Iulia Conache, 24enne. La diciassettenne e' stata notata mentre si prostituiva, verso le 23.30, ed e' stata fermata dopo essere stata con un cliente. Era in compagnia di Conache e quando i militari, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, l'hanno bloccata lei ha dichiarato di avere 19 anni ma era priva di documenti e quindi e' scattata la perquisizione.

I carabinieri hanno controllato le camere di un albergo di Citta' Sant'Angelo dove le straniere erano alloggiate con due uomini, Costantin e Dragos, trovati in possesso del documento originale di identita' della ragazza bloccata in strada. Si e' saputo così che la prostituta ha appena 17 anni ed e' stata ricostruita la sua vicenda. In base alla versione dei carabinieri la giovane e' arrivata in Italia volontariamente, sapendo di essere destinata alla prostituzione, e ha raggiunto la zona di Pescara con il fidanzato e con l'altra coppia, che ha messo a disposizione il mezzo utilizzato per il viaggio.

E' giunta due giorni fa in Italia e ha subito iniziato a prostituirsi, seguendo le indicazioni dell'altra ragazza, che le ha anche fornito i preservativi e indicato le modalita' da seguire per il lavoro, consigliandole di dichiararsi maggiorenne in caso di controllo. Con i primi soldi guadagnati sul marciapiedi e' stato pagato il soggiorno in albergo e il fidanzato della prostituta ha effettuato degli acquisti per se'. Ora la giovane e' in una comunita' di accoglienza, gli altri tre in carcere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore