Pescara, il Pd: "Peggiora l'inquinamento dell'aria"

23 Marzo 2011   12:25  

Il gruppo del Pd al Comune di Pescara lancia l'allarme sull'inquinamento dell'aria. Nel corso di una conferenza stampa i consiglieri del Pd hanno fatto notare che secondo gli ultimi dati di Legambiente Pescara e' tra le dodici citta' piu' inquinate d'Italia.

Il consigliere Antonio Blasioli ha evidenziato che alla data dell'11 marzo in alcune vie cittadine e' stato gia' superato il limite delle 35 giornate annue. Per Blasioli inoltre in alcune vie sono stati registrati valori piu'bassi solo perche' le centraline di rilevamento funzionano in maniera alternata a causa degli analizzatori rotti.

Blasioli ha anche detto che la qualita' dell'aria registrata durante l'ultima domenica ecologica e' risultata pessima "evidentemente in questo modo le giornate ecologiche non servono. Le strade infatti sono chiuse al traffico la domenica dalle 9 alle 13 quando in pochi escono in macchina. Il pomeriggio invece la circolazione torna libera e la citta' e' intasata dalle auto".

Secondo Blasioli il trend della situazione e' sempre piu' negativo: "il 2008 - ha sostenuto- e' stato l'anno migliore ora invece e' il momento peggiore".

Per il Pd la situazione dipende dalla mancanza di una strategia di mobilita', di un piano regolatore del traffico e dalla capacita' di mettere in campo le infrastrutture necessarie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore