Pescara impegnato nel Friday night a Novara

22 Novembre 2013   08:38  

Questi i convocati da mister Marino per la gara Novara-Pescara: Portieri: Pigliacelli, Pelizzoli, Savelloni. Difensori: Zauri, Cosic, Zuparic, Bocchetti, Capuano, Frascatore, Balzano, Schiavi. Centrocampisti: Brugman, Viviani, Rizzo, Fornito, Kabashi. Attaccanti: Cutolo, Mascara, Maniero, Politano, Ragusa, Padovan.

Sul buon momento del Delfino Marino dice:

“ Stiamo facendo bene  in fase di copertura, riusciamo a stare più compatti negli ultimi 35 metri. Non abbiamo risolto tutti i problemi. Dobbiamo cercare nel tempo più breve di metterci in una posizione di classifica tranquilla. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno”.

La striscia positiva accompagnata da qualche episodio fortunato?

“ Se analizziamo in maniera serena, l’andamento del campionato abbiamo ancora da recriminare, ci manca qualche punto”. 

Per il nuovo Novara:

“non so dal punto di vista tattico cosa cambieranno, varierà qualcosa ma non posso saperlo dato che hanno fatto sedute a porte chiuse. Il Marsalese continua a lamentarsi di alcuni punti persi per strada, evidentemente ancora capisce che in panchina c’era lui, ha preparato la squadra sempre lui, le figure barbine le ha fatte lui, i successi sono arrivati da giocatori che lui aveva messo sulla lista di partenza di suo fino ad ora c’è poco.  A Novara con l’ingresso in azzurro del nuovo DS Fabrizio Larini si chiude una settimana all’insegna del “nuovo”.

Solo il tempo dirà se si stia per aprire un nuovo ciclo di successi col duo Calori-Larini. Oggi il campo tornerà a dare il proprio verdetto.

Nell’intervista Calori:

"Sono felice dell'approccio avuto con la squadra e sto cercando di capire più in fretta possibile come stanno i giocatori. Ho avuto dei colloqui individuali con i ragazzi per conoscerli come persone: dietro un atleta c'è prima di tutto una persona, e questo è fondamentale rilevarlo. Bisogna prendere coscienza della realtà ed evitare proclami, è l'unica soluzione per sollevarci da questo momento delicato. Nella vita e nello sport si ha sempre da dimostrare. Siamo al lavoro per ritrovare un'identità vincente."

Sul Pescara:

"Ho avuto modo di vederlo sia dal vivo che in tv. E' una squadra che di recente ha cambiato modulo conservando la creatività. Ha due bravi registi ed è molto temibile sugli esterni: si stanno ritrovando, all'inizio hanno fatto un po’ di fatica. In casa e in trasferta sono abituati a cercare la profondità, appoggiandosi soprattutto su Ragusa e sulle giocate individuali di calciatori come Mascara, Maniero, Cutolo "

Sulla partita:

"Qualcosa penso che cambierò, voglio una squadra propositiva e abile nel fraseggio, ma eviterò stravolgimenti. E' chiaro che in due giorni è impossibile pensare di apportare cambiamenti radicali. Ci schiereremo a tre in difesa, abbiamo le caratteristiche per farlo, voglio cercare di mettere la squadra nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio. Indisponibili? Lepiller e Nava non saranno della partita, i nazionali sono tornati ieri sera e sono arruolabili, così come Marco Rigoni. "

Sugli attaccanti:

"Tutti i giocatori hanno motivazioni speciali, nessuno escluso. Gonzalez? Muore dalla voglia di migliorare i 14 gol dello scorso anno. Rubino? Spero di essere l'allenatore che l’ha schierato nell'anno del record. E poi ci sono i giovani: Comi e Iemmello, che hanno tanto da dimostrare e sono al lavoro per farli rendere al meglio."

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore