Pescara in A, Andrea Abodi: "Soddisfazione ed emozione"

21 Maggio 2012   11:19  

"C'e' un misto di soddisfazione ed emozione per le promozioni di Torino e Pescara. Due grandi citta', con storie molto diverse, due grandi club e due grandi squadre, ritrovano la serie A. Siamo molto felici. Il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, a margine del ventiduesimo congresso nazionale dell'Associazione Italiana Preparatori Atletici del Calcio, tenutosi questa mattina presso 'Palazzo Vecchio' a Firenze, commenta le promozioni di Torino e Pescara

"E' il nostro destino quello di regalare i migliori alla serie superiori. Se lo sono meritati ritengo - aggiunge - primo perche' il campo esprime verdetti che vanno rispettati, e poi perche' i valori tecnici espressi dalle due squadre, dalle due societa', dai due tecnici, sono di eccellenza".

"Per certi versi, con significati diversi, toni e linguaggi, tutti e due i tecnici, sia Zeman che Ventura, hanno rappresentato un elemento che ha saputo mettere insieme saggezza, esperienza e anche freschezza, nonostante l'eta'" ha aggiunto ancora il numero uno della Lega di serie B.

Un campionato che ad un turno dalla regular season, vede il presidente della Lega Abodi molto soddisfatto per i tanti numeri positivi di questa annata. "E' stata una miscela che ha funzionato in questa stagione, forse addirittura migliore di quella dell'anno scorso, proprio per i personaggi in panchina e per quelli in campo. L'augurio e l'auspicio e' che questa miscela riesca a riprodursi anche magicamente nelle prossime stagioni, anche se non sara' facile perche' abbiamo avuto quest'anno squadre che hanno conquistato scudetti, che hanno espresso talenti"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore