Pescara irrequieta: risse, rapine, ''portoghesi'' violenti

18 Maggio 2010   10:40  

Nel pescarese si ripetono fatti di cronaca che destano preoccupazione. Il bilancio del fine settimana e gli aggiornamenti dell'ultim'ora.

ARRESTATO IL RAPINATORE DI VIA BATTISTI

I Carabinieri di Pescara hanno arrestato il ladro che ieri pomeriggio ha seminato il panico nel supermercato Tigre di via Battisti. L'uomo aveva tentato di rubare un paio di scarpe e del cibo dagli scaffali, e quando è stato bloccato da un dipendente del supermercato, ha estratto un coltello cercando di colpire l'addetto.Provvidenziale l'intervento di un altro dipendente, che ha messo in fuga il balordo. Era poi subito scattato l'allarme al 112 e i carabinieri, coordinati dal maggiore Pasquale Del Gaudio, avevano attivato le ricerche dell'uomo, Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa in mattinata.

AGGREDISCONO IL CAPOTRENO PERCHE' SENZA BIGLIETTO

Arrestati dai Carabinieri anche due diciannovenni incensurati di Alanno (Pescara) per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. I due ieri pomeriggio erano sul treno Pescara-Sulmona ma non avevano in biglietto e per evitare che il capotreno li contravvenzionasse lo hanno insultato pesantemente con cori da stadio e lo hanno aggredito con spintoni e schiaffi. L'uomo e' stato costretto a uscire dallo scompartimento e, una volta arrivati alla stazione ferroviaria di Alanno, a scendere dal treno. Sono stati i carabinieri a bloccare i due e a consentire al treno di ripartire, dopo uno stop di circa 15 minuti. Uno terzo componente del gruppetto e' fuggito e ora e' ricercato.

LITE AL BAR: GLI STACCANO UN ORECCHIO

Una rissa per futili motivi tra due comercianti napoletani di 53 e 35 anni, e un giovane operaio pescarese, si è conclusa con un orecchio mozzato, manco  fossero Mike Tyson ed Evander Holyfield sul ring. Tutti e tre erano entrati nello stesso bar a prendere un caffè. Poi si è acceso un diverbio, e sono passati subito alle mani. Gli altri avventori sono riusciti a separarli, ma ad avere la peggio è stato il giovane operaio, al quale uno dei due napoletani ha staccato una parte dell'orecchio con un morso.Poco dopo, un’ambulanza del 118 ha trasportato il ferito all’ospedale di Penne, dove l’uomo è stato operato d’urgenza. Il padiglione auricolare è stato ricucito, ma la guarigione sarà lunga: la prognosi è di 60 giorni.

MINACCIA CON IL TAGLIERINO DUE FIDANZATI

Un uomo di 30 anni, pregiudicato, è stato denunciato dalla Squadra Volante di Pescara per minaccia aggravata e possesso ingiustificato di arma da taglio. L'uomo ha infatti minacciato una coppia di fidanzati sabato pomeriggio in via Colonna. I due giovani si erano accorti che il pregiudicato li stava fissando da diverso tempo, e quando il ragazzo della coppia gli si è avvicinato chiedendo il motivo di quegli sguardi insistenti, il trentenne ha estratto un taglierino e lo ha puntato contro. La ragazza, a quel punto, ha iniziato a gridare e l'aggressore si è dato alla fuga, ma è stato inseguito e fermato dalla Volante che era in zona.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore