Pescara, oggi si riparte: intanto freme il mercato biancazzurro

Domenica via al ritiro: domani presentazione Colucci-Abbruscato

13 Luglio 2012   12:30  

Ci siamo: è ufficialmente partita la stagione 2012/2013 per il Pescara che, dopo 20 anni, torna sul palcoscenico della Serie A.

Da questa mattina, infatti, i ragazzi allenati da Giovanni Stroppa hanno iniziato a sudare con i test fisici allo stadio Adriatico Cornacchia. Domenica la partenza per il ritiro a Rivisondoli: fra i convocati spicca anche Marco Verratti, nonostante le insistenti voci riguardanti il suo passaggio al Paris Saint Germain.

Domani, intanto, a mezzogiorno nella sala stampa dell'adriatico verranno presentati i due neo-arrivati in casa abruzzese: Elvis Abbruscato e Giuseppe Colucci. A seguire la conferenza stampa di mister Giovanni Stroppa. Sabato, sempre dopo l'allenamento, presentazione del main sponsor "Acqua Santa Croce".

Per quanto riguarda il calciomercato, invece, ha subito una leggera frenata il trasferimento di Francesco Modesto, terzino sinistro classe '82, in forza al Parma. Il d.s. Delli Carri, infatti, ha dovuto fare i conti con la formula del trasferimento (prestito con diritto di riscatto) e ingaggio del giocatore. Tuttavia, sembra che questo rallentamento non sia determinante per far saltare la trattattiva.

Capitolo Munoz. Il d.s. biancazzurro è in attesa del "si" del Colo Colo, club di Prima Divisione cilena. Il difensore dovrebbe arrivare in riva all'Adriatico grazie ad un prestito con diritto di riscatto fissato a quattro milioni. L'accordo con il giocatore c'è.

Continua a piacere l'ipotesi Foggia, ex Sampdoria di proprietà della Lazio.Secondo talune indiscrezioni, Delli Carri avrebbe, in realtà, sondato il Cagliari per Marco Sau che lo scorso anno ha disputato un'ottima stagione nelle fila della Juve Stabia. Campani a loro volta a un passo da Riccardo Maniero classe '87 il cui cartellino è in comproprietà con la Juventus. Braglia lo ha esplicitamente richiesto. L'attaccante darà una risposta nelle prossime 48 ore. Per il portiere, Sebastiani punta su Perin classe '92 del Genoa, mentre per la difesa il sogno è il centrale francese Julien Escudè, classe '79, di proprietà del Siviglia che in passato ha militato anche nell'Ajax dal 2003 al 2006. In uscita, è ufficiale, Emanuele Sembroni, difensore centrale classe '88, è stato ceduto a titolo definitivo all'Aprilia del confermatissimo Vincenzo Vivarini. Loris Bacchetti, difensore centrale classe '93, in prestito alla Virtus Lanciano. L'esterno d'attacco norvegese di origini marocchine Tarik Elyounoussi, classe '88, si aggregherà al gruppo la prossima settimana. Così il suo agente italiano Ludovico Spinosi" Tarik deve concludere la stagione in Norvegia. L'intesa col club biancazzurro c'è già da tempo. Bisogna rivedere qualcosa a livello economico( ingaggio), però ci siamo". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore