Pescara, rapine aggravate in concorso: in arresto 3 pluripregiudicati

08 Novembre 2013   12:44  

I Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno tratto in arresto per i reati di rapine aggravate in concorso Marco Di Tonto (classe 1967) e Riccardo La Sorda (del 1975), entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, stupefacenti e contro la persona.

Gli arresti odierni sono il seguito di una precedente indagine che ai primi giorni di settembre aveva condotto in carcere lo stesso Di Tonto e Marco Spinelli, (nato nel 1993) per due rapine consumate alle farmacie De Cesare di Cappelle sul Tavo (PE) e Missoni di Villanova di Cepagatti, fatti commessi nei giorni 23 e 24 aprile.

Alle due rapine, oltre gli arrestati a settembre, vi era un terzo complice a cui all’epoca non era stato possibile dare un nome. Le ulteriori investigazioni condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara permettevano di identificare l’ulteriore complice in Riccardo La Sorda e contestare una ulteriore rapina consumata ai danni della parafarmacia Ballone di Pescara commessa il 23 aprile a meno di due ore di distanza da quella consumata a Cappelle Sul Tavo.

Gli elementi acquisiti in precedenza insieme ad una certosina attività di confronto tra fotogrammi estrapolati dai sistemi di videosorveglianza per reati commessi da medesime persone per abbigliamento, fattezze e segni particolari (un tatuaggio su di una mano, abiti comparsi in più circostanze, e relazioni tra i malviventi dimostrate attraverso frequentazioni, tabulati telefonici) hanno creato un castello accusatorio che ha consentito l’emissione di ulteriori provvedimenti cautelari per 3 rapine a carico del La Sorda e di una ulteriore rapina contestata al Di Tonto.

Le ordinanze sono state emesse dal GIP dott. Gianluca Sarandrea, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica di Pescara, dott.ssa Annalisa Fiusti.

A Di Tonto la misura è stata notificata in carcere dove era già ristretto per le rapine scoperte ed altri reati contro il patrimonio.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore