Pescara sconfitto all'Adriatico e ridimensionato. Pescara - Empoli 1 a 2

29 Dicembre 2013   17:41  

Game over a Pescara un 2-1 perentorio, in dieci uomini l’Empoli, con il cuore, con la grinta, con la bravura rimane in seconda posizione.

Il Pescara interrompe la sua striscia di dieci risultati utili consecutivi.

All'Adriatico sognava di chiudere l'anno nel migliore dei modi ottenendo tre punti che voleva dire sesta vittoria consecutiva e aggancio al secondo posto. Di fronte l'Empoli attuale detentore della seconda piazza, che ha respinto il tentativo di sorpasso dei Delfini.

Tavano e compagni hanno ottenuto una vittoria di prestigio. Partenza sprint dei toscani con Maccarone che recupera un bel pallone, scambia con Valdifiori ma l’appoggio di quest’ultimo per Tavano è impreciso.

5′pt, Azione centrale di Brugman che poi serve Maniero a destra, bravo Pucciarelli a capire tutto ed interrompere l’azione dei padroni di casa.

8′ pt' si cambiano di fascia Barba ed Hysaj con quindi adeso l’albanese a destra.

10' pt,opportunità clamorosa per il Pescara: Politano dalla sinistra fa partire un cross in mezzo all’area per Maniero. L'attaccante biancazzurro tenta la deviazione di testa ma trova la parata di Bassi. Sulla corta respinta prova nuovamente Maniero che a porta spalancata centra in pieno il palo.

17’pt, Rigore per l'Empoli: scambio Tavano –Pucciarelli che entra in area, ma viene trattenuto da Balzano il direttore di gara assegna il penalty. Belardi respinge il rigore di Tavano tuffandosi alla sua destra, fortunato Tavano a ritrovare il pallone per il tap in vincente, dopo che Belardi aveva intercettato il suo rigore.

21′ pt, bravo Hysaj che fa carambolare palla su Ragusa evitando l’angolo per il Pescara. Ottimo l’approccio del match dei toscani.

24′ pt, Signorelli calibra male il passaggio per Hysaj lungo la corsia destra e la palla esce.

25′pt, magia di Ragusa sulla sinistra che supera in velocità Hysaj, appoggia a Brugman che tira, ma la palla prende un giro strano ed esce.

29’ pt, Angolo battuto da Valdifiori arriva la clamorosa occasione per il raddoppio toscano. Rugani, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Pescara, stacca indisturbato di testa. Bravissimo Belardi a far suo il pallone in due tempi.

29′pt, lob di Tavano per Croce, ma Zauri ci arriva prima ed allontana la sfera.

30′pt, grande apertura di Brugman per Politano che viene attaccato da Barba bravissimo a chiuderlo ed a far terminare l’azione offensiva dei Delfini.

42′pt, ottima idea di Maccarone a smarcare sia Tavano che Pucciarelli ma c’è offside.

45′pt, Finisce il primo tempo con l'Empoli in vantaggio per 1-0. Dopo il gol di Tavano gli azzurri hanno potuto mettere la partita sui binari più congeniali, sfruttando lo sbilanciamento offensivo dei Dannunziani a caccia del pareggio per trovare gli spazi in avanti.

46' Il Pescara si rende pericoloso con Ragusa.

Al 52’ Balzano lancia in area Ragusa che beffa in uscita Bassi segnando il gol del pari.

54' Rossi crea scompiglio in area di rigore dell’Empoli.

55’ il Delfino in avanti con Balzano. Risponde l’Empoli con Valdifiori, ma Bocchetti libera.

64’ Croce apre bene per Pucciarelli che però è anticipato da Balzano. Fuga sulla sinistra di l'ex Croce che entra in area appoggia la palla all’occorrente Pucciarelli che mette in rete il gol della vittoria.

71’ Croce entra in area da sinistra, il tiro è ribattuto da un difensore.

81’ ottimo intervento di Rugani che blocca un cross di Zuparic per Cutolo.

87' Buona opportunità sprecata dal Pescara con Maniero. L'attaccante biancazzurro è il più lesto di tutti ad avventarsi su un pallone vagante al limite dell'area empolese, ma il suo destro è fuori misura.

90' Prova a chiudere la partita Mchedlidze, ma il suo sinistro al termine di un'azione solitaria termina sul fondo sfiorando il palo alla destra di Belardi. Proprio all'ultimo secondo Maniero sfiora il pareggio con un colpo di testa che lambisce il palo e va sul fondo.

Tira un sospiro di sollievo l'Empoli.

Il Pescara riprenderà la corsa il 25 gennaio contro la Juve Stabia nel frattempo il pensiero va al mercato di riparazione. Empoli sarà di scena a Latina.

PESCARA (3-4-3): Belardi; Zauri; Bocchetti (30’st Sforzini); Capuano; Balzano; Zuparic (83 Rizzo), Brugman; Rossi; Politano (80’ Cutolo); Maniero; Ragusa. In PANCA: Pelizzoli; Piscitella; Fornito; Kabashi; Padovan; Selasi. All: Marino

EMPOLI (4 3 1 2): Bassi; Barba (72’Accardi); Tonelli; Rugani; Hysaj; Signorelli; Valdifiori; Croce; Pucciarelli; Tavano (7 st, Pratali); Maccarone (85 Mchedlidze). In PANCA: Pelagotti; Romeo; Accardi; Ronaldo; Castiglia; Verdi; Shekiladze. All: Sarri.

ARBITRO: Sig. Gavillucci di Latina. Assistenti: Melloni/Ranghetti
Rete. 19’pt, Tavano (rig), 7’ st, Ragusa. 26 st Pucciarelli.

Espulso: 49’Tonelli doppia ammonizione

Ammoniti: Balzano, Tonelli, Zuparic, Politano, Pucciarelli

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore