Pescara, sgomberato l'accampamento rom di via della Torretta

31 Marzo 2011   08:27  

Poco dopo le 7 di ieri una task force composta da polizia municipale, squadra Mobile, carabinieri, corpo Forestale dello Stato, guardia di Finanza, vigili del fuoco, 118 e tecnici ha provveduto a sgomberare le 5 roulotte parcheggiate lungo via della Torretta, traversa di via Raiale, dove vivevano altrettante famiglie.

Un campo nomadi con camper, roulotte e giostre, un campo che per anni ha utilizzato una corsia di marcia della strada.

Agli occupanti dell’accampamento abusivo che da anni occupava l'area è stato notificato il provvedimento di allontanamento; sono stati staccati tutti gli allacci di fornitura di acqua potabile ed energia elettrica.

"La nostra amministrazione comunale è riuscita a chiudere la vicenda senza generare contenziosi né momenti di tensione" hanno commentato soddisfatti il sindaco Luigi Albore Mascia e l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco.

"La problematica - spiegano - è stata sollevata lo scorso gennaio in una delle sedute del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che ha preso in esame la situazione di forte disagio presente ormai da anni in via della Torretta, già più volte affrontato, dal luglio 2009, dall’amministrazione, che ha eseguito diversi sopralluoghi e verifiche".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore