Pescara si torna a circolare, sospese dal 20 marzo le domeniche ecologiche

17 Marzo 2016   19:54  

Domeniche ecologiche sospese a partire dalla prossima domenica 20 marzo. Nel pomeriggio il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha firmato l'ordinanza n. 45 con cui viene assunto il provvedimento.

"Diverse sono le considerazioni che mi hanno spinto a tale scelta, peraltro annunciata nei giorni scorsi - riferisce il sindaco dopo la firma - prima fra tutte il miglioramento della qualita' dell'aria, certificato da dati che sono da giorni al di sotto dei valori allarmanti degli scorsi mesi.

Una situazione di certo agevolata anche dalle condizioni meteo che hanno consentito un abbattimento dei valori inquinanti, ma che non allenta la nostra attenzione sul fronte inquinamento atmosferico.

Continueremo a tenere sotto controllo la qualita' dell'aria, anche nel quadro delle iniziative che sono in corso e che stanno per partire per migliorare le condizioni ambientali che sono un vero e proprio costo sociale per la comunita' e farlo agevolando anche fonti alternative e risparmio energetico, in modo da aprire una nuova fase della vivibilita' cittadina.

L'ordinanza - osserva il sindaco - arriva anche alla vigilia delle festivita' pasquali e prima di una manifestazione qual e' quella di Vivicitta', che il prossimo 3 aprile si svolgera' nel centro cittadino e che nei fatti sara' una sorta di appendice delle domeniche ecologiche, perche' limitera' la mobilita' delle aree centrali e perche' animera' la citta' con un evento a cui da sempre aderiscono migliaia di persone". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore