Pescara: spaccio di droga, 20enne incensurato arrestato al "Ferro di cavallo"

15 Maggio 2012   15:53  

Questa mattina, alle ore 08:00 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, P.E., pescarese incensurato di anni 20.

Il giovane è stato sorpreso presso la propria abitazione, sita nel popoloso edificio di via Tavo noto come “Ferro di Cavallo”, in possesso di 360 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, occultata tra i vestiti riposti nell’armadio della camera da letto.
I militari operanti hanno fatto irruzione nell’appartamento del 20enne, poiché insospettiti dal fatto che lo stesso frequentasse abitualmente alcuni Rom dello stesso stabile dediti allo spaccio di stupefacenti.

L’arrestato, senza precedenti penali nè segnalazioni di polizia a proprio carico, pare essere uno dei tanti disoccupati del quartiere Rancitelli  che, per pochi soldi, accettano di custodire anche ingenti quantitativi di stupefacente, rischiando poi di incorrere in pesanti sanzioni penali. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato associato alla locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre nella mattinata, a Pescara, i Militari del N.O.RM. hanno tratto in arresto Davide Iaboni, pescarese di anni 31.

L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, poichè condannato per reati inerenti gli stupefacenti, lo scorso 12 maggio si è reso responsabile del tentato furto di un motociclo, nei pressi dell’ex-Aurum. A seguito di tale circostanza, il Magistrato di sorveglianza di Pescara ha ordinato la revoca della misura alternativa, disponendo nei suoi confronti l’accompagnamento in carcere.

Inoltre, durante la notte, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, mentre percorreva via Lago di Campotosto, ha affiancato una Peugeot 106, all’interno della quale vi erano ben 7 persone.

I militari procedevano immediatamente al controllo del veicolo e dei suoi numerosi occupanti, tra i quali identificavano, O. L. cittadino nigeriano di  anni 30, risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni Penali della Procura di Teramo, per reati inerenti l’immigrazione clandestina. Lo stesso, tratto in arresto, è stato associato alla locale casa circondariale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore