Pescara, stamattina premiati Debora Sbei e Domenico Urbano

La Regione premia lo sport

04 Febbraio 2011   12:33  

"Se queste premiazioni si susseguono a ritmo incalzante significa che i nostri atleti stanno raggiungendo risultati davvero importanti a tutti i livelli". Molto inorgoglito, l'assessore allo Sport, Carlo Masci, questa mattina, nella sede della Regione a Pescara, ha omaggiato con prestigiosi trofei due atleti e altrettante societa'.

Si tratta della giovane giuliese Debora Sbei, un curriculum impressionante, campionessa mondiale ed europea di pattinaggio artistico, e del pugile professionista vastese, Domenico Urbano, gia' detentore del titolo dell'Unione Europea nei pesi Piuma. Per le associazioni sportive i riconoscimenti sono andati alla C.S.K.S. di Lanciano, per i successi ottenuti in oltre trent'anni di attivita' nel settore delle arti marziali, e alla Libertas Scacchi di Nereto che ha messo in evidenza i suoi meriti per l'intensa attivita' organizzativa, il suo centro di avviamento allo sport e la recente promozione nella serie Master A1, il massimo torneo italiano a squadre di scacchi.

"Queste sono quattro realta' - ha proseguito l'assessore - che rappresentano il cuore dello sport abruzzese. Pattinaggio artistico, pugilato, karate e scacchi sono discipline che hanno meno visibilita' perche' ingiustamente etichettate come sport minori, ma per la Regione Abruzzo sono assolutamente significative grazie ai loro protagonisti che diventano testimonial del tipo di societa' civile che vogliamo costruire. Una societa' che si basi sui principi della meritocrazia. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire noi la ribalta mediatica a questi atleti e a queste societa' che portano alto il nome della nostra terra a livello mondiale e si distinguono per la loro filosofia. Si muovono quotidianamente con passione e impegno, coltivano la cultura del lavoro e crescono nel rispetto delle regole: un esempio da imitare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore