Pescara: terminati i lavori nelle scuole medie e elementari della città

Riceviamo e pubblichiamo

08 Gennaio 2012   12:43  

"Tinteggiatura delle aule, ripavimentazioni e rifacimento dei bagni: sono solo alcuni dei lavori che l'amministrazione comunale ha realizzato nelle scuole medie o elementari di Pescara approfittando della pausa offerta dalle vacanze di Natale, lavori che si sono conclusi ieri, senza interferire in alcun modo con lo svolgimento delle lezioni e con l'attività didattica che riprenderà ovunque regolarmente domani, lunedì 9 gennaio". Lo ha detto l'assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Renzetti che ha effettuato un sopralluogo tra i cantieri dei vari Istituti per verificare lo stato delle opere.

"Si tratta di interventi integrativi rispetto ai lavori che abbiamo già svolto nel corso dell'estate e che, con la riapertura delle scuole, abbiamo spostato all'esterno per non accavallarci con l'attività didattica – ha detto l'assessore Renzetti -. Con l'arrivo delle vacanze natalizie abbiamo riaperto in poche ore i cantieri per garantire interventi strategici per la completa fruibilità dei nostri Istituti, oggi tra i più all'avanguardia della regione Abruzzo. Nel dettaglio, nella sede della scuola media 'Tinozzi-Pascoli', in via Torino, è stata effettuata la tinteggiatura delle aule; nella scuola media 'Virgilio' di via Di Sotto sono state eseguite le demolizioni dei massetti delle coperture e il rifacimento delle impermeabilizzazioni dell'intero istituto; nella scuola media 'Carducci', in via Fonte Romana, è stato eseguito il rifacimento del rivestimento in mattonelle dei locali cucina.

Nella scuola elementare di via Cavour, ancora, abbiamo realizzato le finiture dei locali oggetto di ampliamento con il maxi-cantiere inerente l'adeguamento antisismico dell'intero edificio scolastico. Interventi nella scuola media 'Antonelli', in via Virgilio, con la realizzazione degli scivoli, il rifacimento dei rivestimento dei bagni e piccole tinteggiature; nella scuola elementare di via Rubicone proseguono i lavori di adeguamento sismico dell'intero edificio mentre in tutte le scuole cittadine abbiamo garantito gli interventi di manutenzione straordinaria del verde, con sfalci e potature. Tutte le opere si sono concluse ieri, per consentire la regolare riapertura delle scuole domani, lunedì 9 gennaio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore