Pescara, ufficiale: Verratti al PSG

Affare chiuso per 12 milioni di euro

16 Luglio 2012   13:59  

E'arrivata l'ufficialità da pochi minuti: Marco Verratti è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Dopo Lavezzii, Thiago Silva e quasi sicuramente Ibrahimovic, continua la spesa in Italia da parte del club parigino che arriva a pescare fino in riva all'Adriatico per portarsi a casa il talentuoso centrocampista rivelazione dello scorso campionato di serie B.

L'affare è stato concluso nella sede del Pescara, quando è arrivato l'ok definitivo da parte del club d'oltralpe che ha deciso di accontentare le richieste dei dannunziani. In Abruzzo arrivano dunque i 12 milioni richiesti dal presidente Sebastiani, mentre al giocatore, che raggiungerà la capitale francese in serata (partirà alle 20.00 da Milano), spetterà un quinquennale.

Nato con la maglia del Pescara praticamente cucita addosso, Verratti lascia i biancazzurri dopo cinque stagioni ricche di gioie e dolori, in cui ha collezionato 77 presenze e 2 gol.

Intanto, in casa biancazzurra si pensa già al sostituto: il Delfino, infatti, è interessato al romanista Leandro Greco. Oggi pomeriggio, a Roma, è fissato un incontro proprio tra il presidente del Pescara Sebastiani e i vertici del club capitolino per il centrocampista mancino che non rientra nei piani dell'ex tecnico pescarese Zeman, ma che piace e non poco al neo-mister Stroppa e al suo staff.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore