Pescasseroli: si rovescia carrozza trainata da cavalli, tre i feriti

09 Luglio 2012   00:10  

 La gita turistica si trasforma in tragedia. Una carrozza trainata da cavalli che portava una decina di turisti in un'escursione nella riserva della Camosciara, nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Palm) d'Abruzzo nei pressi di Pescasseroli e Civitella Alfedena, (L'Aquila) si è rovesciata. L'incidente si e' verificato a circa meta' percorso in localita' Prato del Mulino.

La più grave, tra i feriti, è una bambina di 11 anni originaria di Campobasso e un anziano. Gli altri feriti sono arrivati da Terracina (Latina) e da Frosinone. Tutti sono stati trasportati negli ospedali dell?Aquila, di Sulmona (L'Aquila) e di Castel di Sangro (L' Aquila).

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pescasseroli e di Sulmona per ricostruire la dinamica dell'incidente.

 La carrozza era trainata da tre cavalli, uno dei quali si e' improvvisamente imbizzarrito e ha trascinato il mezzo sul ciglio della strada, provocando il ribaltamento. I militari della stazione carabinieri di Pescasseroli (L'Aquila), Castel di Sangro (L'Aquila) e Sulmona (L'Aquila) stanno anche se il numero dei passeggeri rispettasse le norme vigenti e se lo stesso mezzo fosse in possesso delle necessarie autorizzazioni per il trasporto dei turisti.

Dal primo Luglio 1999 l'accesso nella riserva e' stato chiuso al traffico motorizzato ed e' consentito solo a piedi oppure noleggiando bici, trenino, cavalli o carrozza trainata da cavalli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore