Pettinari (M5S): "La maggioranza in Regione cancella contributo per lotta abbusivismo all'ATER "

22 Dicembre 2014   11:02  

 “Nel bilancio 2015 della Regione Abruzzo è stato cancellato il contributo di 100mila euro destinato alle Ater per la lotta all’abusivismo”.

Lo sottolinea il Consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari, che già la scorsa estate era riuscito a far reinserire la somma che era stata precedentemente cancellata.

“Questa decisione – spiega Pettinari – dimostra come questa maggioranza non abbia nessuna intenzione di tutelare le tante famiglie abruzzesi che, legittimamente, stanno aspettando l’assegnazione di un alloggio popolare.

Nel tempo quei fondi sono stati utilizzati per sfrattare dagli appartamenti di proprietà degli enti gli inquilini abusivi, che li avevano occupati ricorrendo alla violenza e ai soprusi, turbando la pace sociale in quartieri spesso difficili, e la tranquillità dei tanti cittadini onesti che abitano in quei palazzi.

Da parte mia, e del M5S, ci sarà una dura battaglia in Aula per ripristinare questo contributo”. Ma Pettinari è critico anche sul metodo con cui si sta portando avanti la discussione sul bilancio di previsione 2015.

“A oggi – continua – non abbiamo ancora potuto studiare in modo approfondito il documento, perché quello che abbiamo ricevuto è solo uno schema ragionieristico, che non consente nessun tipo di valutazione.

Sappiamo che la maggioranza presenterà domani un maxi emendamento, e solo a quel punto conosceremo le scelte della Giunta D’Alfonso.

E’ evidente, però, che questo atteggiamento pregiudica le prerogative di noi Consiglieri regionali: per questo lo contrasteremo con decisione e fermezza, ricorrendo a tutti gli strumenti previsti dal Regolamento”. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore