Pettinari, discussione accesa in commissione su rimborsi viaggi all'estero per cure

21 Novembre 2014   12:06  

“Solo gli abruzzesi ricchi potranno operarsi all'estero!!!”, ad affermarlo è il Consigliere regionale del M5S, Domenico Pettinari. “Ieri con una sveltina in Quarta Commissione (Politiche europee) hanno 'ammazzato' il mio emendamento che prevedeva la possibilità di rimborsare ai cittadini poveri , senza reddito, anche le spese di viaggio e alloggio per curarsi all’estero, per patologie non curabili in Italia.

La legge così com'è stata scritta dalla maggioranza di centro-sinistra - rileva Pettinari - prevede che vengano rimborsate le prestazioni sanitarie effettuate all’esterno a tutti i cittadini escluse, però, le spese di viaggio.

A cosa serve rimborsare la prestazione sanitaria all'estero se poi un cittadino non ha i soldi per raggiungere il luogo di cura? - si chiede il Consigliere del M5S - Lo stesso discorso vale per chi, pur rimanendo in Italia, è costretto ad andare fuori dalla propria regione.

Ancora una volta solo i cittadini con redditi alti potranno usufruire di tale privilegio! In Commissione ci sono stati scontri tra noi e la maggioranza, infine, abbiamo abbandonato i lavori.

Torneremo, comunque, a lottare in Consiglio regionale martedì prossimo. Non è giusto che il cittadino povero rimanga a morire in Abruzzo ...non è giusto!”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore