Pezzopane (Pd): "Positiva la visita del Ministro Franceschini a L'Aquila"

01 Marzo 2014   15:56  

"Un segnale forte ed importante la visita del Ministro della Cultura, Dario Franceschini, a pochi giorni dalla definizione della compagine governativa".

Questo il commento della senatrice Stefania Pezzopane.

"Non é stata una visita formale. Il Ministro ha compreso subito quali fossero le prioritá del territorio, anche perché non partivamo da zero. Non era la prima volta che toccava con mano la realtá aquilana, essendo stato già in città, quando era segretario del PD, nei primi giorni dopo il sisma ed avendo già contribuito alla ripresa con la legge mancia per il polo elettronico - prosegue la senatrice- Costruttiva la sua intuizione di un progetto speciale che valorizzi la vocazione culturale dell'Aquila. Il Ministro si é detto interessato a mettere in piedi un progetto, di caratura nazionale, proseguendo e rafforzando lo sforzo giá condotto con i Cantieri dell'immaginario, ma dicendosi determinato a spingersi anche oltre.
Ho trovato assolutamente positiva la sua disponibilità ad interagire con il Ministro all'Economia per fare fronte unico sulla necessità di rafforzare i finanziamenti per la ricostruzione. Infine la rassicurazione che la direzione regionale abruzzese non verrà soppressa, ma continuerà ad essere una direzione autonoma é un un ulteriore segnale di attenzione per il territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore