Pezzopane: "Via libera a proroga LSU, in soluzione anche emendamento salva bilancio"

28 Febbraio 2014   17:06  

“La proroga dei contratti con le ditte di pulizie nelle scuole, che riguarda in Abruzzo 800 LSU, è cosa fatta. Come abbiamo concordato, la proroga fino al 31 marzo è stata inserita in un decreto legge approvato dal del Consiglio dei Ministri”.
Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.
I contratti con le ditte di pulizia delle scuole sarebbero scaduti oggi- ricorda la senatrice- In un primo momento la norma era stata inserita nel DDL emergenze e calamità, che porta anche la mia firma, ma dato l’ostruzionismo dei senatori penta stellati, che si sono opposti all’approvazione del provvedimento in Commissione in sede deliberante, si è scelto di inserire la questione in un decreto legge, per accelerare i tempi di approvazione. In caso contrario i contratti dei LSU del settore pulizie sarebbero scaduti. Nel frattempo il governo dovrà adottare delle misure organiche per i LSU del settore pulizia, che rischiano di perdere il posto di lavoro, mentre le scuole rimarrebbero sprovviste di un servizio essenziale.

Buone notizie anche per quanto concerne l’emendamento salva bilancio- prosegue la senatrice- La norma, che prevede la restituzione delle somme sottratte all’Aquila e ai comuni del cratere attraverso la spending review rimane nel DDL emergenze. Martedì dovrebbe approdare in Commissione in sede deliberante e se non ci saranno altri ostacoli, dopo l’approvazione, passerà direttamente alla Camera”.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore