Pezzopane dopo la vittoria alle Primarie: "Ora nelle liste, no a 'paracadutati' da fuori Regione"

Intervista a Stefania Pezzopane, dopo il trionfo delle Primarie

31 Dicembre 2012   12:34  

Ora è un lavoro di pressing sulla dirigenza del Partito Democratico.

"Stefania, stanotte ho sognato Bersani...." il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente sogna, un futuro in cui un Governo guidato da Bersani, preveda in seno un aquilano. E per certo, se il Pd vincerà le prossime elezioni politiche di fine febbraio, quell'aquilano ci sarà e si chiama Stefania Pezzopane.

Nelle primarie per i parlamentari Pd che si sono svolte domenica 29 dicembre, in provincia dell'Aquila Pezzopane ha ottenuto 3.159 voti, pari ad una percentuale di 42.15% dei voti, risultando la donna più votata in Abruzzo e la seconda persona più votata in regione dopo Giovanni Legnini con  3570 voti, raccolti in provincia di Chieti.

La presenza quindi di Stefania Pezzopane nelle liste Pd per la Regione Abruzzo nelle prossime elezioni poltiche, è certa. Garantendo anche la presenza di genere.

Ora il lavoro è quello per far rientrare altri aquilani. Al momento nelle liste per Camera e Senato si prevede che due per la Camera e due per il Senato, siano nomi di cosiddetti "paracadudati" messi dal partito, che arriverebbero da fuori Regione.

Allora si lavora su Pierlugi Bersani e Vasco Errani, perché tra quei quattro nomi rientri invece Stefania Pezzopane, così da scalare in alto e permettere l'entrata di Gianni Lolli, secondo eletto in provincia dell'Aquila.

E forse sarà possibile far entrare il terzo, Giovanni D'Amico.

E chissà che Stefania Pezzopane non vada a ricoprire un ruolo ancora più rilevante, di sottosegretario, figura che Cialente chiederà a Bersani: "sottosegretario o ministro, di certo - ha detto Cialente- dovrà esserci una figura dedicata alla ricostruzione dell'Aquila."

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore