Pezzopane e Blundo senatrici, Giuliante e De Matteis critici

05 Marzo 2013   16:01  

Mai la città dell'Aquila aveva espresso ben due rappresentati al Senato, ben che meno due donne.

Loro sono Stefania Pezzopane del Pd ed Enza Blundo del Movimento 5 Stelle, ma questo nei palazzi della politica non basta ad acclimatare le acque torbide dellultima tornata elettorale.

L'assessore Gianfranco Giuliante interrogato sul risultato tiene a precisare che se adesso ci sono due senatrici, per par condicio si dovranno ben presto inserire due uomini aquilani al Governo per pareggiare i conti.

Riferimento neanche troppo indiretto all'esigenza, per l'assessore, di nominare due aquilani che potrebbero essere Giovanni Lolli e proprio l'assessore Gianfranco Giuliante come parti del nuovo Governo di "grande coalizione".

Poi abbiamo interrogato anche chi era candidato a queste politiche, ma non ce l'ha fatta, Giorgio De Matteis che ha da pochissimo preso in mano le sorti dell'UDC in regione e che a causa del bassissimo risultato della lista non è rientrato tra gli eletti.

De Matteis fa gli auguri alle elette, ma è molto critico nel modo di porsi delle due verso i problemi della ricostruzione della città, oltretutto dopo il "devo pensarci" rifilato dalla Blundo alla Pezzopane che le aveva scritto per "unire le forze" sulla ricostruzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore