Pezzopane, ricostruire velocemente.. significa anche bene

23 Febbraio 2010   13:55  

Fare veloce significa anche fare bene: non puo' significare annichilire i diritti o favorire gli amici. C'e' una contraddizione: abbiamo visto la Protezione civile all'opera in maniera efficiente e positiva, al nostro fianco.

Non capisco perche' un esempio per il mondo, come ha detto il governo, andava cambiato, modificato, privatizzato. Forse non si trattava di renderla piu' efficiente, ma di avere nella protezione civile qualcosa di diverso rispetto a quello che la gente si aspettava.

Fortunatamente la privatizzazione si e' fermata.

Lo ha detto Stefania Pezzopane, presidente della provincia dell'Aquila, a 'RadioArticolo1'. "Oggi, passata l'emergenza nella ricostruzione dell'Aquila - ha continuato la Pezzopane - tutto e' finito nell'imbuto dell'urgenza ed e' stato coinvolto un provveditorato alle opere pubbliche anziche' gli enti locali e, quindi, la comunita' dei cittadini".

In merito all'inchiesta in corso, la Pezzopane ha detto: "ci ha stupito vedere la protezione civile vittima di poteri, faccendieri, uomini corrotti: e' bene che la magistratura chiarisca tutto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore