Pezzopane, solidarietà al Sindaco Biondi, prima dell'incontro con Legnini e Parlamentari abruzzesi

16 Luglio 2014   16:17  

"Sono  numerosi i contributi di idee e le proposte che mi sono pervenuti in questi giorni sulle priorità da inserire nel nuovo provvedimento legislativo, che il governo dovrà adottare per la ricostruzione dell’Aquila e del cratere". Lo dichiara la senatrice del Pd Stefania Pezzopane. 

"Mi sono giunti - prosegue Pezzopane -  spunti interessanti dal Comune dell’Aquila e da alcuni sindaci dei Comuni del Cratere, dagli uffici per la ricostruzione, dalle associazioni di categoria, dagli ordini professionali e dalle associazioni produttive.

Sono tre i punti cardine che emergono da queste proposte e che il nuovo provvedimento dovrà contenere: flusso costante di risorse; regole più rigorose per la ricostruzione privata, in particolare per i subappalti per evitare infiltrazioni malavitose e regole più funzionali per la riorganizzazione della governance.

Già nella riunione che questa sera avrò insieme al sottosegretario Legnini con tutti i parlamentari abruzzesi, illustrerò le proposte e i punti chiave del provvedimento.

Valuteremo anche se alcune di queste, ritenute più urgenti, possono essere subito inserite nel cosiddetto dl sblocca cantieri.

Colgo l'occasione - conclude la senatrice - per manifestare la mia solidarietà al sindaco di Villa Sant'Angelo, Pierluigi Biondi, che ha iniziato lo sciopero della fame per sollecitare l'invio dei fondi per la ricostruzione"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore