Piano Casa, slitta la discussione in consiglio regionale

30 Luglio 2009   13:55  

Ancora il piano casa all'attenzione del Consiglio regionale, che questa mattina ha tardato a riunirsi per dare modo alla subcommissione appositamente istituita di valutare i contenuti della bozza e a maggioranza e opposizione di trovare un accordo.
Con l'intesa Stato-Regioni siglata il 1 aprile il governo ha dettato le linee guida di un provvedimento finalizzato a dare risposte all'esigenza abitativa del paese, dando modo ai singoli proprietari di immobili di ampliare la propria abitazione o di demolirla per ricostruire secondo criteri innovativi e di risparmio energetico.
Ma “quello di Chiodi – accusa l'opposizione - non è un piano casa finalizzato a soddisfare i bisogni abitativi nei loro livelli essenziali ma sono gli interessi economici dei grandi costruttori a costituire il reale obiettivo”.
Diversità di vedute, fra centrodestra e centrosinistra, sulle indicazioni dei limiti delle cubature per gli ampliamenti e sulla norma, che probabilmente sarà stralciata dal piano casa, sul recupero dei sottotetti.

Nelle interviste, in ordine di apparizione, Carlo Costantini (Idv), Angelo Di Paolo (Ass. LLPP), Camillo D'Alessandro (Pd), Gianfranco Giuliante.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore