Piano contro la microcriminalità

Incontro fra Sindaci e Prefetto

22 Marzo 2008   04:51  

Si è tenuta ieri presieduta dal Prefetto Vincenzo Greco, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La riunione ritenutasi necessaria visti i molti fenomeni di microcriminalità verificatesi negli ultimi tempi a Chieti, Vasto, Francavilla al Mare, Ari ed Atessa, il Prefetto in una nota scrive “in considerazione che la realizzazione di una strategia della sicurezza vincente deve necessariamente coinvolgere sia i soggetti pubblici istituzionalmente preposti ad essa ma anche le componenti della società civile, ha espresso l’intendimento di assumere opportune intese con le amministrazioni comunali maggiormente esposte, per stipulare patti di sicurezza e rafforzare la cooperazione in tale settore tra lo Stato e le autonomie locali in vista della più ampia attuazione dei principi della sicurezza partecipata”.

L’incontro ha visto partecipi oltre ai sindaci di Chieti, Vasto, Ari, i comandanti delle varie polizie municipali, il questore e rappresentanti dell’arma. La riunione ha portato all’individuazione di attività di prevenzione e di potenziamento della vigilanza che saranno assicurati dalle forze dell’ordine con la collaborazione delle polizie municipali.

 

(SR) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore