Picchia connazionale nel tentativo di rapinarlo, marocchino arrestato ad Avezzano

28 Ottobre 2011   18:07  

Tenta di rapinare un connazionale picchiandolo con una spranga, ma viene rintracciato e arrestato dai carabinieri. Dietro le sbarre e' finito Mohamed Bigdad, 33 anni, marocchino disoccupato, senza permesso di soggiorno, con a carico un decreto di espulsione emesso la scorsa settimana dalla Questura di Roma.

L'immigrato, secondo quanto accertato dai carabinieri, con una spranga, insieme ad altri marocchini, avrebbe aggredito un connazionale di 23 anni per sottrargli una somma di denaro, circa mille euro. Il giovane e' riuscito a fuggire nonostante i colpi ricevuti con la spranga di ferro e ha chiesto l'intervento dei carabinieri.

L'aggressione e' avvenuta in localita' "Pietragrossa", nella frazione di Paterno. Il marocchino aggredito aveva il denaro in tasca. Al fine di convincerlo a tirare fuori i soldi, il gruppo di connazionali lo avrebbe picchiato piu' volte. Nonostante le ferite e gli ematomi riportati, il giovane non ha mollato ma e' addirittura riuscito ad allontanarsi e a nascondere il denaro.

Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Avezzano che dopo aver interrogato il ferito e raccolto una serie di indizi si sono messi alla ricerca della banda di aggressori. Grazie alla descrizione fornita dalla ragazza marocchino, i carabinieri sono riusciti a individuare un componente del gruppo, quello che brandiva la spranga. Nel frattempo, dopo la tentata rapina, era andato al bar del paese. Ora e' accusato di tentata rapina aggravata in concorso, mentre il ferito ha riportato lesioni guaribili nel giro di qualche giorno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore