Picchiò Fino a Ridurre in Coma la Convivente 19enne, in Appello il Giudice gli Riduce la Pena

05 Novembre 2015   06:42  

20 anni di reclusione inflitti in primo grado perchè si era macchiato di uno dei reati più spregevoli, aveva picchiato la convivente di appena 19 anni fino a ridurla in coma.

La giovane sfortunata era restata ben 11 mesi in stato vegetativo ed attualmente è ancora sottoposta a pesanti cure per recuperare appieno le capacità basilari.

Oggi il bruto che ha rovinato la vita a Chiara Insidioso Monda (questo il nome della giovane), si è visto ridurre di quattro anni la condanna di I grado.

La sentenza nei confronti di Maurizio Falcioni, questo il nome dell'aggressore, è stata pronunciata dai giudici della I Corte d'Appello, davanti ai quali l'uomo era imputato non solo di tentato omicidio ma anche di maltrattamenti per il trattamento che a lungo avrebbe inflitto all'ex compagna. "Chiedo scusa per quel che ho fatto... Chiedo perdono a Chiara", ha detto Falcioni durante il processo.

Alla lettura della sentenza, si sono levate grida come 'vergogna' e parenti e amici della giovane hanno dato vita a una violenta manifestazione pronunciando frasi contro i giudici e provocando l'intervento delle forze dell'ordine, presenti all'interno e all'esterno dell'Aula. Disperato il padre della ragazza, anche lui presente in aula. L'uomo, alle parole del giudice, ha accusato un malore.

L'aggressione alla ragazza, provocata, a quanto ricostruito, dall'intenzione di troncare la relazione, avvenne il 24 febbraio 2014. Nel dicembre successivo la sentenza pronunciata con rito abbreviato dal Gup Giacomo Ebner.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore