Pietrucci: ''Morra non usi sua carica da assessore per fare campagna elettorale''

11 Febbraio 2013   17:03  

Commenta il consigliere provinciale del Pd Pierpaolo Pietrucci

''L’assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra ha convocato un incontro, fissato per mercoledì 13 febbraio, sulla superstrada L’Aquila - Amatrice, allo scopo di fare il punto sulla situazione.

Sono ben lieto che, finalmente, la Regione decida di prendere in considerazione una questione, sollevata più volte, rispetto alla quale finora è apparsa piuttosto defilata.

Tuttavia, la circostanza che essa avvenga a dieci giorni dalle elezioni politiche, che vedono l’assessore Morra candidato, unita al fatto che io stesso, lo scorso 31 dicembre, avevo richiesto un incontro all’Anas, ente competente sulla questione, senza avere alcuna risposta, induce qualche sospetto sulla natura dell’iniziativa.

Non vorrei, insomma, che si tratti di un’operazione elettorale, alle porte del voto, rivolta ai cittadini - elettori dell’Alta Valle dell’Aterno.

Credo che su questa annosa vicenda si sia giocato abbastanza. La realtà dei fatti è che, a distanza di anni dall’inizio dei lavori, e dopo l’accelerazione impressa dalla sola Presidenza Pezzopane, tutto è fermo e un’infrastruttura fondamentale per l’economia e per lo sviluppo di un vastissimo territorio, che comprende anche il Comune dell’Aquila, è rimasta un’eterna incompiuta. Tutto questo nonostante l’approvazione di mozioni e ordini del giorno da parte di numerosi Consigli comunali, a cominciare da quello del Capoluogo, che sollecitavano una soluzione alla vicenda e ne denunciavano il preoccupante stato di stallo.

A questo punto chiedo con forza, anche alla luce della convocazione dell’incontro di mercoledì, una soluzione vera al problema, lontana dal chiacchiericcio e dai comizi.

La Regione Abruzzo e l’Anas hanno un piano di finanziamenti per infrastrutture stradali che, per varie ragioni, legate o a difficoltà tecniche o alle contrarietà delle comunità locali, non hanno trovato realizzazione. Tutte risorse che potrebbero essere stornate in favore della superstrada L’Aquila - Amatrice. Questo è risultato che ci aspettiamo all’esito di questa riunione.

Di chiacchiere, elettorali e non , i cittadini ne hanno abbastanza.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore