Pietrucci, al via i lavori messa in sicurezza curva SS 17

17 Marzo 2014   15:20  

Inizieranno finalmente domani i lavori per la messa in sicurezza della curva, pericolosissima, al chilometro 51 della strada statale 17, tra Poggio Picenze e Barisciano. Proprio per sollecitare questi interventi scrissi una lettera, insieme con il collega consigliere provinciale Fabrizio D'Alessandro, al presidente della Provincia Del Corvo e all'Anas.

Da anni, infatti, automobilisti e residenti chiedevano a gran voce la messa in sicurezza di questo tratto di strada dove, negli anni, si sono registrati moltissimi incidenti, alcuni dei quali, purtroppo, mortali.

Nell'esprimere viva soddisfazione per questa notizia che, seppure dopo anni, concretizza un risultato importante, devo tuttavia ricordare che la strada statale 17, principale arteria di collegamento tra L'Aquila e Pescara, le due maggiori aree urbane abruzzesi, presenta evidenti carenze in termini di sicurezza e percorribilità.

Interventi di adeguamento, di miglioramento della viabilità, di tutela della sicuezza e di infrastrutturazione complessiva si rendono pertanto urgenti e necessari. È inaccettabile che i collegamenti tra la costa pescarese e l'entroterra aquilano debbano ancora risentire delle limitazioni dovute ad una viabilità inadeguata.

Per questa ragione, qualora venissi eletto consigliere regionale, la programmazione  e la realizzazione di tali interventi sarà  senz'altro una mia priorità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore