Pineto, "Marenostrum": quattro giorni di musica, teatro, sapori e suggestioni

24 Luglio 2012   12:29  

Si chiama "Marenostrum" la quattro giorni di eventi organizzata a Pineto dal Lido Gondola d'Oro in collaborazione con l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano e il patrocinio del Comune di Pineto.

Un lungo elenco di manifestazioni fatte di immagini, musiche, teatro, sapori e narrazioni sulla scia delle suggestioni e riflessioni suscitate dal capoluogo adriatico visto dal mare.

Si parte giovedi' 26 luglio con la mostra fotografica di Mauro Cantoro dal titolo "Il Mare Nostro", che sara' allestita fino al 29 presso lo stabilimento balneare Gondola d'Oro.

Venerdi' 27 luglio, alle 21.30, sara' invece la volta del concerto spettacolo del Wild Acoustic Trio: una serata per ballare e perdersi sulle note dei grandi classici rivisitati e ispirati al mondo del mare.

Sabato 28 luglio sara' la serata dedicata al gusto. A partire dalle 19.00 si terra' infatti un aperitivo al tramonto curato dall'associazione "La Tamerice", che deliziera' gli ospiti in una magica cornice in cui degustare i migliori prodotti tipici locali.

Gran finale previsto per domenica 29 luglio: l'appuntamento e' alle 21.30 con "La Meccanica delle Tende" che organizza uno spettacolo dal titolo "Libero Stato Melville" liberamente ispirato al romanzo di Moby Dick per la regia di Massimiliano D'Aloiso.

Non manchera' il momento della riflessione.

Alle 17.30 di giovedi' 26 luglio si terra' infatti il convegno "Pineto dal Mare: luoghi, tradizioni, uomini", al quale interverranno il vicesindaco Cleto Pallini, Benigno D'Orazio, Fabio Vallarola, Umberto Di Loreto e Annunzio D'Orazio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore