Pineto, al via lavori urbanizzazione zona artigianale

13 Maggio 2008   19:23  

Sono iniziati finalmente i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione presso la Zona Artigianale “PIP” di Borgo S. Maria. Lo rendono noto l'assessore ai lavori pubblici Roberto Verrocchio ed il sindaco Luciano Monticelli.

I lavori in corso, previsti con un appalto di 500 mila euro, riguardano l'apertura dell'intero tratto stradale di accesso ai circa 30 lotti presenti, la realizzazione delle condotte per i vari sottoservizi quali: rete idrica, rete fognante, linea metanodotto e energia elettrica.

Il PIP ha vissuto un lunghissimo periodo di stallo negli anni a causa di varie problematiche di carattere tecnico. I lavori di urbanizzazione a cui abbiamo dato il via, rappresentano finalmente la vera spinta per il decollo dell'area. In assenza di queste opere, alcuni artigiani, purtroppo, hanno dovuto organizzarsi al meglio per aprire le proprie attività. Questa zona artigianale nasce a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale A14, e propria questa caratteristica la rende strategica ai fini operativi. Con questi lavori intendiamo mettere tutti gli artigiani nelle condizioni di operare e far crescere le proprie aziende con l'auspicio di accelerare l'insediamento di nuove aziende e portare nuova occupazione a Pineto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore