Pineto: maltempo senza danni

26 Luglio 2012   12:13  

L’intensa ondata di maltempo che ha attraversato il territorio nel fine settimana non ha causato danni rilevanti alla città di Pineto e questo grazie alle attività di prevenzione messe in campo dall’amministrazione comunale subito dopo l’allerta lanciata dalla Protezione Civile.

“Abbiamo attivato un lavoro serrato sul territorio per aprire tutti i canali di scolo maggiormente a rischio – spiega l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Cantoro –. Inoltre, abbiamo predisposto mezzi speciali e autobotti che hanno lavorato incessantemente durante tutto il giorno e che sono intervenuti nelle principali zone per ripristinare subito la situazione”. 

Pineto dunque è uno dei pochi Comuni della fascia costiera a non aver subito danni dall’ondata di maltempo. Ma l’amministrazione non abbassa la guardia e torna a fare il punto sulla situazione.

“Il Comune sta operando con tutte le sue risorse per la prevenzione del rischio idrogeologico e la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini – conclude infatti Cantoro –, ma ci sono alcune attività di competenza della Provincia, come ad esempio la pulizia di torrenti come il Foggetta e il Calvano e a questo proposito l’unica cosa che il Comune può fare è sollecitare l’ente a fare il suo lavoro”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore