Pineto, sottoscritto contratto per nuova Caserma dei Carabinieri

25 Settembre 2013   18:22  

Si e' concluso alle ore 16.00 odierne, in Prefettura, con la formale sottoscrizione del contratto, il lungo iter burocratico riguardante la concessione d'uso al Ministero dell'Interno della nuovissima struttura di Pineto (Teramo) che ospitera' il locale Comando Carabinieri.

Lo afferma in una nota la Prefettura di Teramo. Il contratto prevede la cessione dell'immobile in comodato d'uso per i primi due anni a titolo gratuito e la locazione dello stesso a titolo oneroso dal terzo anno in poi, con un abbattimento del 15% sul canone congruito dall'Agenzia del Demanio, che ammontera' quindi ad Euro 35.119,08 annue.

"Oltre modo soddisfatti i firmatari dell'atto - il Prefetto Valter Crudo, per conto del Ministero dell'Interno ed il Sindaco Luciano Monticelli, nelle vesti di locatore - che vedono finalmente concretizzarsi una iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale di Pineto e sostenuta da questa Prefettura, che sugella ulteriormente il comune impegno verso obiettivi di "sicurezza", condivisi e partecipati e che consentira' di accrescere l'incisivita' dell'azione di controllo del territorio e di prevenzione dei reati, da parte dell'Arma, sul territorio pinetese e sull'intero litorale teramano.

A presenziare alla chiusura del contratto, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Giovanni Tosti che, nell'esprimere gratitudine ed apprezzamento anche a nome del Comando Generale dell'Arma, ha tenuto a sottolineare la rilevanza, ai fini operativi e logistici, della nuova struttura pinetese, la cui ampiezza e conformazione favoriranno un utilizzo strategico e mirato della stessa. L'immobile, infatti, che occupa una superficie totale di 1590 mq. (dei quali 966 mq. coperti), consta di alloggi per il personale, locali da adibire ad ufficio ed un ampio salone di 250 mq ove svolgere attivita' operative. All'odierna chiusura del contratto, seguira' la formale consegna dell'immobile all'Arma dei Carabinieri, per il tramite di uno specifico organismo del Comando Generale ed il trasferimento del locale Comando Stazione.

"La nuova caserma dei Carabinieri di Pineto e' finalmente realta' - ha precisato il Prefetto al termine dell'incontro - un risultato importante per la Collettivita' pinetese, per l'Arma e per l'intera provincia, che premia la costanza, l'impegno e la determinazione con le quali, oltre a questa Prefettura, il Sindaco Luciano Monticelli ha superato ostacoli e lungaggini burocratiche pur di dotare il proprio territorio di un nuovo Presi'dio dei Carabinieri, innovativo e strutturalmente adeguato per garantire maggiore tutela al territorio amministrato. Per questo forte, pubblico segnale d'attenzione alle problematiche di sicurezza, ho rinnovato al Sindaco i sensi piu' sinceri di stima e di gratitudine, unitamente ai miei ringraziamenti personali ed istituzionali anche per aver accettato condizioni contrattuali imposte dalla spending rewiew".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore