Pioggia, Vento e Calo delle Temperature. Settimana Terribile

15 Aprile 2024   19:32  

Un'interruzione dal caldo estivo è in arrivo, con previsioni di pioggia, forti venti e un brusco calo delle temperature. Questo cambiamento è causato dall'arrivo di aria fredda dalla Scandinavia, che si diffonderà sul versante Adriatico, mettendo a rischio temporali già a partire da mercoledì.

Le aree più colpite dalle precipitazioni saranno il Nord Est e, successivamente, il Centro-Sud, con l'irruzione di venti forti e temporali, particolarmente sulla costa adriatica. Secondo Sanò di www.ilmeteo.it, i contrasti tra le masse d'aria potrebbero portare a eventi estremi come grandinate e nubifragi.

Inoltre, le temperature subiranno un brusco calo, con valori che potrebbero scendere ben al di sotto delle medie climatiche, soprattutto nelle regioni del Nordest e in gran parte del Centro-Sud. Si prevede che i termometri possano registrare un calo fino a 14/15°C rispetto ai giorni precedenti entro giovedì 18.

Per quanto riguarda le previsioni dettagliate, martedì 16 il tempo rimarrà prevalentemente soleggiato, mentre mercoledì 17 sono previsti temporali e piogge, soprattutto sulle zone montuose e sulla costa adriatica.

La tendenza generale indica un'azione di bassa pressione sull'Italia, con un tempo ancora instabile e più fresco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore