Pippa Middleton, anticipo di 400mila sterline per scrivere il suo primo libro

Accordo raggiunto con la 'Penguin Books'

28 Novembre 2011   12:41  

Pippa Middleton è sempre al centro del gossip e, in generale, della cronaca britannica. L'ultima notizia che riguarda la sorellina della duchessa di Cambridge, Kate, è quella secondo cui la celeberrima casa editrice 'Penguin' le ha offerto di scrivere un libro su come essere delle ospiti perfette e come organizzare feste memorabili. L'accordo prevede un anticipo per la novella autrice di 400mila sterline, ovvero oltre 465mila euro.

La damigella più famosa del mondo, dunque, si prepara ad intraprendere la carriera di scrittrice dopo che il suo agente David Goldwin ha chiuso l'accordo con l'editore Michael Joseph della 'Penguin books'. Per aggiudicarsi l'opera prima di Pippa si è scatenata una vera e propria asta tra colossi dell'editoria come 'HarperCollins' e la sussidiaria di 'Random House Cornerstone'.

La più piccola delle sorelle Middletone avrebbe, inoltre, rivelato di non volersi rivolgere a nessun 'ghost writer' e starebbe già dedicando molte ore della giornata alla prima stesura dei capitoli. Secondo quanto rivelato da una fonte vicina alla ragazza, il libro comprenderà anche ricette e informazioni sull'organizzazione di diversi tipi di eventi.

F.G.B.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore