Pista piazza d'armi, lavori in corso. Per quanto ancora?

Le nostre immagini sul cantiere

24 Aprile 2013   13:16  

Procedono, a rilento, i lavori di ripristino della pista di atletica di Piazza d'Armi.

I cartelli del cantiere, mostra la data di fine a gennaio 2013.

A vincere la gara con un ribasso del 26%, su base d'asta di 1.005.000 euro e per importo colpessivo di 1.174.941,17, è stata la ditta di Marinelli Walter di Pizzoli.

I lavori aggiudicati riguardano il rifacimento della psita e la realizzazone di nuovi spogliatoi.

Così spiega il bando:l’intervento consiste nella realizzazione di una pista di atletica leggera a 6 corsie, una tribuna coperta con sottostanti spogliatoi e servizi. Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite dal capitolato speciale d’appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati, con riguardo anche ai particolari costruttivi e ai progetti esecutivi delle strutture e relativi calcoli, degli impianti tecnologici e relativi calcoli, della relazione geologica, dei quali l’appaltatore dichiara di aver preso completa ed esatta conoscenza;

Ad oggi i lavori eseguiti, da quello che mostrano le immagini, riguardano solo la tribuna coperta, con i sottostanti bagni.

Per il resto ancora si vedono i pezzi della vecchia pista ammonticchiati pronti per essere smaltiti.

Quanto ancora ci vorrà? L'assessore Moroni, lo scorso anno, aveva parlato di un anno di lavori, e che per l'estate successiva (questa del 2013) la città avrebbe riavuto il suo amato spazio.

Ad oggi le immagini non fanno presagire tempi brevi anche perché a guardare la foto del progetto,l presente nel bando, manca ancora molto.

Dall'aggiudicazione (esecutiva al 19 giugno 2012) erano previsti 220 giorni di lavoro. I lavori iniziati il 12 giugno 2012, come riporta il cartello del cantiere, sarebbero dovuti terminare a gennaio 2013.

Siamo già a fine aprile 2013.........a quando la riapertura di quello spazio?

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore