Playstation 4 a meno di 300€

08 Giugno 2013   14:59  

Indiscrezioni importanti portano a pensare che il prezzo di lancio della nuovissima Playstation 4 che allieterà gli scaffali natalizi sarà di 300€ o giù di lì.

Sony ha già ampiamente dichiarato di non voler più fare lo stesso errore commesso nel 2006 con l'uscita a 600$ della Playstation 3.

Il prezzo di quella console fu causato dall'hardware proprietario, sviluppato appositamente per la nuova console, in questo caso la PS4 sarà basata su hardware simil-PC ed avrà il vantaggio di poter fruire di tecnologie già sperimentate e disponibili su vasta scala.

Tutto questo fa scendere i costi per l'azienda che produce ed alza anche i margini di vendita e rende possibile un prezzo di lancio estremamente aggressivo.

Xbox One costerà di più al lancio, ma Microsoft potrebbe offrire ai giocatori la possibilità di sborsare fin da subito solo 300 dollari, accettando di sottoscrivere un abbonamento della durata pari a 24 mesi ai propri servizi, al costo di 15 dollari al mese.

Oramai manca poco all'EEE 2013 expo' in cui scopriremo altri dettagli sulle due console e forse si scoprira del tutto la PS4 che fin'ora ha svelato solo il joypad.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore