Pochi intimi per il primo volo L'Aquila-Milano: 4 salgono a Preturo, 2 a Malpensa

Musarella: "Con questi numeri sarà difficile andare avanti"

26 Maggio 2014   11:41  

Chi si sarebbe aspettato un numero sicuramente maggiore di passeggeri in occasione del primo volo sulla tratta L'Aquila-Milano, in programma domani, è con ogni probabilità andato incontro ad una grande delusione.

Il volo che fungerà dal "inaugurazione ufficiale" della tratta, una sorta di prova generale per l'Aeroporto dei Parchi, sarà infatti per pochi intimi: due, infatti, i passeggeri che da Malpensa si imbarcheranno per Preturo, cui se ne aggiungeranno appena altri due quando l'aereo ripartirà in direzione Milano.

Anche se, va detto, sarà possibile acquistare i biglietti ed imbarcarsi fino a 20 minuti prima della partenza, i dati parlano di un autentico flop nonostante i prezzi al ribasso (99 euro anziché 150/300) attuati dalla compagnia Twin Jet per questa e la prossima settimana. Una beffa nella beffa.

Nessuna difficoltà ad ammettere la delusione nemmeno da parte di Giuseppe Musarella, presidente della società "X-Press" che ha in gestione l'aeroporto. "I dati non sono certo confortanti" - ha ammesso Musarella - "anche se va specificato come la campagna marketing per le prenotazioni sia partita con grande ritardo".

"Se per quanto riguarda la Twin Jet" - ha proseguito Musarella - "alla luce del proprio programma (si parla dell'attivazione entro giugno di tratte per Sardegna e Sicilia, ndr) tale partenza a rilento non dovrebbe rappresentare un grosso problema, per quanto riguarda noi non possono non sorgere preplessità. Con dati del genere, gestire la struttura diventerebbe difficile, onde per cui auspichiamo in una risposta del territorio".

Necessario, quindi, correre ai ripari ed invertire la rotta: in fase di approvazione sono già le proposte per l'accesso a biglietti a costo ridotto per i residenti grazie al co-finanziamento regionale che coprirebbe parte dei costi, soluzione caldeggiata dal sindaco Massimo Cialente che vorrebbe inoltre estendere tale agevolazione a studenti universitari ed allievi della Scuola della Guardia di Finanza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore