Polemica a Popoli sull'autonoma sistemazione

Riceviamo e pubblichiamo

18 Agosto 2011   16:15  

Popoli Democratica fa affermazioni confuse sul Tema del Contributo di AUTONOMA SISTEMAZIONE dovuto alle 84 famiglie terremotate che sono ancora fuori casa.

Le cose sono di una semplicità estrema e stupisce come una forza politica che amministra, continui a rendere difficile il semplice attraverso..l'inutile, confondendo i cittadini.

Nel Consiglio Comunale da NOI convocato appositamente, avevamo posto due temi:

1) Anticipare il contributo almeno per le fasce più deboli, come si era già fatto precedentemente

2) Sollecitare la Regione ad erogare tali contributi

Sul primo punto ci e' stato risposto dal "capo Castricone" come sempre, a nome della maggioranza in Consiglio, che i soldi non c'erano (dimenticando che si discuteva, nello stesso consiglio, del debito ACA da lui non riscosso dal 2007, pari a circa 600.000 euro e che avrebbero, ahi voglia, ben coperto l'anticipo per la Autonoma Sistemazione.

Purtroppo la maggioranza si è accodata e ha BOCCIATO la nostra ragionevole proposta.

Sul secondo punto, ci siamo mossi anche noi autonomamente con la Regione ed ottenuto l'arrivo dei contributi.

Ora senza rivendicare infantilmente, l'importante e' che la nostra sollecitazione, la nostra autonomia e determinazione politica abbiano funzionato in favore dei nostri cittadini tutti, ed ottenuto il risultato. Il resto e' chiacchiera.

Quanto alla autonomia della maggioranza, restano dei dubbi, visto sia l'errore politico commesso in Consiglio Comunale, e non e' stato il solo, e il fatto che continuino a dipendere da un Partito in ogni occasione, dal Pd.

Non e' un caso che i loro manifesti, compreso questo a cui rispondiamo, siano affissi tranquillamente nella "Casa del Popolo", dove si mescolano amministrazione e festa dell'Unita' senza pudore.

Se ciò sta bene agli alleati oscurati Sel e Idv, pace per loro.

Distinti saluti
I Consiglieri di Progetto Comune


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore