Polizia, D'Alfonso, eccellenze a servizio di stato e cittadini

29 Settembre 2014   12:31  

"Siamo davanti a vere eccellenze dove troviamo forza fisica, determinazione, coraggio e professionalità. Si ridetermina così una forma di apparentamento nuova, quotidiana, tra chi serve l'istituzione per quanto riguarda la sicurezza e la legalità e chi ha bisogno dell'istituzione.

Oggi i cittadini hanno rilevato come sono capaci e bravi questi uomini super addestrati, specializzati in missioni ad alto rischio, pronti a tutto".

Lo ha detto il Presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, presso il Forte Spagnolo dell'Aquila, dove il Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza (N.O.C.S.) della Polizia di Stato ha effettuato una straordinaria esercitazione dimostrativa. Un elicottero ha sorvolato il Castello cinquecentesco e mentre alcuni uomini del Nocs sbarcavano sul bastione un altro gruppo simulava un'incursione all'interno del castello per liberare un ostaggio.

"L'iniziativa ha aggiunto D'Alfonso - ha messo in risalto la straordinaria capacità operativa di un'unità speciale della Polizia di Stato che opera in situazioni ad alto rischio, che richiede una preparazione specifica e, sicuramente, una forte resistenza ad elevato stress fisico e psicologico.

Lavoratori che vivono il proprio lavoro quotidiano come missione al servizio dello Stato e dei cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore