Polizia stradale, a Pratola Peligna al via i lavori della nuova sede

24 Novembre 2011   12:16  

Questa mattina, con la posa della prima pietra hanno preso ufficialmente il via i lavori per la realizzazione della nuova sede della Sottosezione della Polizia Stradale di Pratola Peligna.

Cesare Ramadori, Amministratore Delegato di Strada dei Parchi S.p.A. ha presenziato la cerimonia affermando che “con questo progetto completiamo la dotazione logistica della Polizia Stradale, a cui va il mio più caloroso ringraziamento per tutto il prezioso lavoro che svolge quotidianamente”.

"La collaborazione tra la socierà Strada dei Parchi e la Polizia Stradale è un esempio di rapporto di sicurezza partecipata tra pubblico e privato di grande efficienza, che in Italia può diventare un modello di riferimento” ha commentato Roberto Sgalla, Direttore del Servizio di Polizia Stradale.

Alla cerimonia erano presenti il Prefetto de L’Aquila Giovanna Maria Iurato, il Direttore del Servizio di Polizia Stradale Roberto Sgalla, il Dirigente del Compartimento di Polizia Stradale per l’Abruzzo Roberto Razzano, l’Amministratore Delegato della Strada dei Parchi S.p.A. Cesare Ramadori ed il Direttore Esercizio di Strada dei Parchi S.p.A. Igino Lai.

L’opera è finanziata dalla Società Strada dei Parchi - che curerà anche la direzione dei lavori - grazie alla convenzione stipulata con il Ministero dell’Interno e contribuirà ad offrire un servizio più efficace ed efficiente al cittadino: l’ubicazione della nuova sede sarà in prossimità del Casello Autostradale di Pratola Peligna. La Sottosezione, che ha un organico di circa 48 unità, assicura la vigilanza autostradale sull’ intera tratta dell’A/25 da Torano a Pescara-Villanova, con l’impiego di 7 pattuglie al giorno in servizio di vigilanza autostradale e 2 pattuglie che espletano servizio di Polizia Giudiziaria. Strada dei Parchi SpA: Strada dei Parchi SpA è la società che gestisce la concessione di costruzione ed esercizio della A24 (Roma-L’Aquila-Teramo) e A25 (Torano-Avezzano-Pescara). Le due autostrade rappresentano il sistema di collegamento tra il versante tirrenico e quello adriatico della penisola. Nata nel 2002, Strada dei Parchi conta su uno staff di oltre 550 professionisti per la gestione dei 166,5 km della A24 e 114,9 km della A25.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore