Polo di Innovazione per l’edilizia sostenibile della Regione Abruzzo

CNA L’Aquila insieme per crescere

06 Marzo 2015   09:36  

Sarà siglato mercoledì 11 marzo alle ore 11.00, nella sede aquilana della CNA a Strinella 88, l’accordo che per 3 anni legherà Il Polo di Innovazione per l’edilizia sostenibile della Regione Abruzzo con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato della provincia dell’Aquila.

Due realtà presenti sul territorio attenti a ricerca e sviluppo di nuove soluzioni nell’ambito dell’edilizia sostenibile la prima, interessata allo sviluppo di piccola e media impresa, perchè resti sempre aggiornata e competitiva sul mercato del lavoro la seconda.

Questi gli interessi alla base della collaborazione che punta principalmente allo sviluppo di attività riferibili all’edilizia sostenibile sia per la zona del cratere aquilano in ricostruzione sia per la promozione di opportunità ed iniziative riconducibili ai naturali ambiti di rispettiva afferenza.

Secondo l’accordo, il Polo si impegna a promuovere iniziative negli ambiti di ricerca e studio per l’edilizia sostenibile, ad attivare bandi nazionali e comunitari, a partecipare ad attività di internazionalizzazione anche attraverso reti di imprese oltre alle attività di promozione e sviluppo.

Da parte sua invece la CNA si impegna a mettere a disposizione del Polo di Innovazione le proprie strutture, i propri servizi e la professionalità del proprio personale.

Una collaborazione che rappresenterà una sicura opportunità di crescita per entrambe le realtà e, soprattutto, per le numerose imprese socie del Polo e della CNA.

La costante ricerca di soluzioni innovative del Polo troverà così attuazione immediata nel mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa, provocandone lo sviluppo.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

presidente CNA L’Aquila Giorgio Stringini

direttore CNA L’Aquila Agostino Del Re

presidente Polo di Innovazione Domenico Tronca

direttore Polo di Innovazione Augusta Marconi

Presidenza Cna

chiude i lavori Paolo Tella, delegato per L’Aquila del Polo di Innovazione e consigliere CNA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore