Ponte del Mare, danni per 29.000 euro

11 Giugno 2013   14:22  

Dopo tutti gli accertamenti del caso, l'impresa De Cesaris (che prese parte alla realizzazione della struttura) ha fatto avere al Comune di Pescara il computo definitivo ed ufficiale del danno economico che comporterà la ristrutturazione del Ponte del Mare dopo l'urto con il motopontone Cobra 1 di circa un mese fa.

La cifra che dovrà essere spesa per rimettere a norma il Ponte si aggira sui 29.000 euro, Iva esclusa, che il Comune si é già offerto di anticipare, in attesa del rimborso da parte della società appaltatrice del dragaggio nel porto canale.

In conseguenza di ciò, Amedeo D’Aurelio, dirigente comunale, ha già richiesto alla De Cesaris di avviare al più presto i lavori di restauro del ponte, sulla base del rapporto stilato giorni fa dal professor Mario De Miranda, i cui accertamenti avevano stabilito danni alla carenatura, alla campata ciclabile, a quella pedonale, oltre alla deformazione di alcuni elementi strutturali.

I tempi esatti dei lavori di restauro non sono stati comunicati, ma dovrebbero richiedere più di due settimane, ed includeranno la riverniciatura dei tratti danneggiati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore