Ponte del Mare, i lavori di restauro cominciano la prossima settimana

14 Giugno 2013   14:00  

C'é grande attesa a Pescara per la partenza dei lavori di ristrutturazione al Ponte del Mare, che quasi sicuramente avranno inizio la prossima settimana e dovrebbero durare almeno quindici giorni, e dunque consentire la riapertura del ponte entro fine giugno.

Ai lavori, il cui costo complessivo si aggirerà sui 29.000 euro, Iva esclusa, provvederà, dopo aver preso i necessari accordi con il Comune, la ditta De Cesaris, che partecipò anche alla sua costruzione.

Oltre all'intera cittadinanza, che ormai vedeva nel Ponte uno dei simboli di Pescara, oltre che un luogo ideale per passeggiare, la riapertura in tempi brevi dell'opera é fortemente auspicata in modo particolare dai gestori degli stabilimenti balneari, che sin dalla sua apertura hanno tratto benefici non indifferenti dall'incremento del traffico pedonale.

La chiusura del Ponte a seguito dello scontro con il motopontone per il dragaggio, ed la conseguente riduzione del passeggio turistico, invece, ha causato, secondo i balneatori, "un drastico dell'attività commerciale, per cui confidiamo che la ristrutturazione dell'opera avvenga nel più breve tempo possibile, al fine sia di riconsegnarlo alla collettività, sia di permettere alla nostra categoria di riprendere l'attività ai ritmi di prima".

Molto probabilmente, comunque, le loro speranze non verranno disattese, poiché la De Cesaris avrebbe già provveduto ad ordinare il materiale necessario per le riparazioni, che dovrebbe arrivare entro quattro giorni. Dopo di che, ne serviranno in tutto altri dieci per i lavori effettivi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore