PopNovità Ariana Grande su Abruzzo24ore.tv e Studio 5

... ma anche Vasco, Pelù e Fabri Fibra

18 Ottobre 2013   10:05  

Parte oggi, sulle pagine di Abruzzo24ore.tv, un appuntamento settimanale dedicato alla musica dell’emittente abruzzese Radio Studio 5, e in modo particolare alle novità che entrano in programmazione sulla “Prima radio pop d’Abruzzo”. Ma la nostra vuole essere anche una sorta di breve guida all’ascolto di quanto di nuovo e di interessante ci riservano la scena discografica italiana e quella internazionale.

La settimana che sta per concludersi, in realtà, è stata segnata dall’uscita del nuovo singolo di Vasco Rossi, “Cambia-menti”, ma il grosso delle novità, anzi delle PopNovità (così sono contraddistinte a Studio 5 le nuove uscite) arriva proprio oggi, come ogni venerdì che si rispetti.

Cominciamo dalla musica italiana. Dopo tre anni di ininterrotti successi con i Litfiba (oltre 60 date in Italia e in Europa, con circa 300mila spettatori, un disco d’oro e uno di platino) e l’annunciata pausa dalla band, da oggi approda a Studio 5 Piero Pelù con il brano inedito “Mille Uragani”, singolo tutto nuovo che anticipa l’uscita di “Identikit”, in uscita il 19 novembre, una raccolta che riassume il percorso artistico da solista del rocker fiorentino dal ‘99 ad oggi. Su Studio 5 arriva oggi anche il nuovo singolo di Fabri Fibra: si intitola “Bisogna scrivere” ed è il nuovo estratto dall’album “Guerra e pace”. Intanto il rapper marchigiano si prepara ai tre concerti-evento del mese prossimo, a Roma, Milano e Napoli. Sempre da oggi, in rotazione c’è anche la nuova canzone di Giuliano Palma: consueta abbondanza di fiati e stile inconfondibile in “Ora lo sai”, pezzo nato dalla collaborazione con Samuel dei Subsonica.

Sul fronte della musica internazionale, approda a Studio 5 un vero gioiello: s’intitola “High Hopes”, è di rara intensità ed è il nuovo singolo degli irlandesi Kodaline. Ma da oggi è una vera e propria invasione di PopNovità… Arriva “Counting stars”, il singolo dei OneRepublic, il cui video ha già totalizzato quasi 35 milioni di visualizzazioni su YouTube. E poi Olly Murs con la nuova versione di “Hand on heart”, che anticipa l’uscita, prevista per il 26 novembre, dell’edizione speciale di “Right place right time”; il tostissimo 19enne Jake Bugg con “What doesn’t kill you” (belle le chitarre alla Green Day); il singolo d’esordio della dj Vittoria Hyde, firmato da Ermal Meta e Luca Vicini (bassista dei Subsonica); e infine una vera rivelazione: si chiama Ariana Grande, ha una voce che ricorda la miglior Mariah Carey, ha solo 20 anni, è nata in Florida da mamma abruzzese, ha già raggiunto la vetta della classifica americana con il suo disco di debutto, e da oggi approda a Radio Studio 5 con “Right there”.

Appuntamento alla prossima settimana con le PopNovità di Studio 5.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore