Porta Barete e Via Roma: per ora nessuna certezza

Per ora i lavori non riguardano la modifica di Via Roma

18 Ottobre 2013   14:13  

"Il dibattito su Via Roma e Porta Barete interessa la gente, la comunità ma soprattutto la Sovrintendenza".

L'assessore Alfredo Moroni un po' si smarca dall'argomento su cui tutti si interrogano.

Spiega che: "Il rirpistino di scempi degli anni 70-80 è positivo, è chiaro che tutto va condiviso. Il direttore Magani fornirà una documentazione in 3D rispetto a quel luogo. Intanto io mi occupo della viabilità, non scioglierò io il nodo, se si scoprirà o no la porta Barete, quello che mi interessa è capire se con la prosecuzione dei lavori su Viale Corrado IV, possiamo esprimerci anche sul riassetto di Via Roma, riportandola allo stesso livello di Viale Corrado IV".

L'assessore quindi fa capire che nulla è noto.

"Spero che le decisioni siano portate presto in consiglio comunale. Ho esigenza di capire al più presto se devo prolungare i tempi di realizzazione di quella parte o se c'è bisogno di un nuovo progetto per eliminare il terrapieno e fare altre scelte".

"Tutto il sistema intorno a Piazza d'Armi si sta trasformando, abbiamo aperto la seconda rotatoria, e quindi chi arriva da Via XX Settembre può andare subito alla stazione".

E chiede scusa ai cittadini "è ovvio che non abbiamo percorsi alternativi importanti e i lavori richiedono qualche sacrificio, ma poi arriveranno benefici enormi". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore