Porti, D'Alfonso chiede sostegno a Consiglio Superiore LL.PP

19 Settembre 2014   10:08  

L'attivazione di una procedura immediata, su cui Regione e Direzione marittima regionale cominceranno a lavorare fin da subito, e l'individuazione di un congruo pacchetto di risorse (non meno di un milione di euro) rappresentano i presupposti necessari per intervenire sulla vasca di colmata del porto di Pescara alleggerendola di almeno la meta' del materiale che e' vi e' attulmente depositato e che ammonta a circa 300 mila tonnellate.

E' l'obiettivo che il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, intende perseguire in tempi rapidi e che manifestato, questo pomeriggio, a Pescara, in Regione, durante l'incontro che ha avuto con il presidente del Consiglio Superiore Lavori pubblici, Ing. Massimo Sessa.

Alla riunione sono intervenuti, tra gli altri, anche anche il Comandante della Direzione marittima di Pescara, Enrico Moretti, ed il direttore regionale dell'assessorato ai Traporti, Carla Mannetti.

Al centro della riunione, pero', e' stato soprattutto il tema dei Piani regolatori portuali abruzzesi. D'Alfonso, in particolare, ha chiesto il sostegno ed il supporto delle competenze tecniche ed amministrative del Consiglio superiore dei Lavori pubblici e del suo vertice rispetto al completamento delle procedure necessarie per la definizione dei piani regolatori portuali di Pescara, Ortona e Vasto, quest'ultimo gia' approvato.

Il presidente della Giunta, nel corso dell'incontro, nel mettere in risalto "lo spessore, il pregio e l'antica tradizione" di questo importante organo tenico consultivo del ministero delle Infrastrutture e ne ringraziare il presidente Sessa per la disponibilita', ha ricordato che "per una generazione intera il Consiglio Superiore dei Lavori pubblici e' stato il luogo della valutazione delle opere pubbliche che venivano realizzate ed oggi questo enorme giacimento di conoscenze e professionaita' pu'o rivelarsi determinate per portare a soluzione le criticita' dei nostri porti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore