Porto Pescara: si attende arrivo seconda draga

18 Aprile 2013   19:32  

Non e' ancora arrivata a Pescara ma potrebbe giungere tra stanotte e domani la seconda draga che si dovra' occupare di scavare il porto cittadino, chiuso dallo scorso anno a causa dell'insabbiamento dei fondali.
L'arrivo della draga, che ora dovrebbe trovarsi nella zona di Falconara e' attesa per domani.
Attorno al dragaggio non si abbassa, ovviamente, l'attenzione della marineria che attende con trepidazione non solo di tornare in mare ma anche di avere notizie positive sulle somme relative alla Cassa integrazioni guadagni e al Decreto sviluppo (che ha previsto 3 milioni di euro proprio per la marineria pescarese).
Si attendono anche novita' in merito al fermo biologico, che armatori e pescatori non intendono effettuare, questa estate, essendo a terra da troppo tempo a causa del mancato dragaggio.
Lunedi' c'e' stata una manifestazione di protesta, con il blocco dell'asse attrezzato, per sollecitare le istituzioni, locali e nazionali, su questi temi.
I lavori sono stati promossi dal Provveditorato interregionale ai lavori pubblici e affidati alla ditta Sidra ma prima dell'avvio le polemiche sono state particolarmente accese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore